Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:59 METEO:PIOMBINO26°32°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Domenica 16 Agosto 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video di Vannacci nel giorno di Ferragosto: «Auguri a tutti, anche a chi canta 'Bella ciao'»
Il video di Vannacci nel giorno di Ferragosto: «Auguri a tutti, anche a chi canta 'Bella ciao'»

Attualità Mercoledì 01 Luglio 2026 ore 16:25

Rischio temporali forti, prorogata l'allerta

Foto di archivio

​Il transito di una perturbazione potrebbe portare temporali sparsi, già dal pomeriggio di mercoledì 1 Luglio fino a giovedì 2. Costa e isole comprese



PROVINCIA DI LIVORNO — La Sala operativa delle Protezione civile regionale ha esteso fino a tutto giovedì 2 luglio il codice giallo per temporali forti con rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore in corso per quasi tutta la regione, includendo, dalle 21 di oggi fino a tutta la giornata di domani, anche le residue zone meridionali e le isole, inizialmente escluse dall’allerta.

Il transito di una rapida perturbazione potrebbe portare temporali sparsi, già dal pomeriggio di mercoledì 1 Luglio. Dai rilievi settentrionali, nel pomeriggio, si estenderanno in serata sulle zone di nord-ovest, costa inclusa, e quindi nelle zone interne. 

Nella giornata di giovedì 2 Luglio i rovesci o temporali sparsi dovrebbero interessare tutta la regione, con fenomeni localmente anche di forte intensità accompagnati da colpi di vento e grandine.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno