Sport mercoledì 15 luglio 2015 ore 18:58
Manifestazione di arti marziali in piazza Bovio

Mercoledì 22 luglio dalle ore 21 Piazza Bovio a Piombino ospiterà una manifestazione all’insegna degli sport da combattimento e del benessere fisico.
PIOMBINO — L’evento vedrà alternarsi le esibizioni di alcuni atleti piombinesi appartenenti all’Associazione Sportiva Judo Piombino e alla Asd Sakura Karate Piombino. Entrambe le associazioni vantano atleti che si sono distinti a livello nazionale ed internazionale, i quali saranno lieti di svelarvi il fascino delle rispettive discipline.
Queste ultime, infatti, presentano molti aspetti interessanti, divertenti ed educativi: migliorano qualità atletiche come la flessibilità, la forza, l’esplosività, la coordinazione, l’equilibrio, ma si rivolgono anche alla cura di aspetti comportamentali, primi fra tutti l’educazione e il rispetto. Sono inoltre ottimi metodi di autodifesa e un valido strumento per l’accrescimento dell’autostima.
Per gli appassionati del fitness, inoltre, durante la manifestazione verrà svolta una lezione dimostrativa di Zumba.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI