comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 23°25° 
Domani 23°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 06 luglio 2020
corriere tv
Decreto rilancio, ecco le novità da sapere

Sport mercoledì 25 febbraio 2015 ore 19:40

Martelloni vince il bronzo all'European Cup

Ottima prestazione dell'Assjd Piombino nella competizione riservata ai cadetti. Il giovane judoka Mattia Martelloni conquista il bronzo



FOLLONICA — Si è appena conclusa a Follonica la prima edizione italiana della European Cup cadetti, manifestazione riservata alla categoria dei cadetti compresa fra 15 e 17 anni. Sabato 21 e domenica 22 febbraio, trecento gli atleti in gara da 16 i paesi rappresentati tra cui l’Italia con 142 judoka sul tatami. I giovani judoka azzurri hanno ottenuto venti medaglie – 5 d’oro, 4 d’argento e 11 di bronzo – oltre a 10 quinti e 11 settimi posti: brava l’Italia ma chi ha vinto più ori è stata l’Olanda e che ha collezionato sette primi posti.

Tra queste medaglie una è dell’Assjd Piombino che ha portato tre dei suoi cadetti. Una bella soddisfazione per la palestra di Carlo Tomei e Mario Andreini, per risultato di Mattia Martelloni che vince il bronzo. Mattia dopo 5 combattimenti vinti, accede alla finale per il terzo e quinto posto e pur in svantaggio a 11 secondi alla fine riesce a sopraffare l'avversario per ippon. 

Molto bene anche Francesco Paladini che ha fatto una splendida gara arrivando settimo. Non è andata bene invece a Martina Cocco che ha perso il primo combattimento con una olandese e che purtroppo non è stata ripescata.
Le gare della European Cup di Follonica sono iniziate sabato 21 e sono continuate fino a tutta la giornata di domenica. 

Durante la cerimonia di apertura ufficiale si sono esibiti anche gli sbandieratori di Massa Marittima. Dopo le gare, sempre a Follonica è prevista da lunedì a mercoledì 25 febbraio una sessione di training intensivo per gli atleti che hanno partecipato alla competizione per allenamenti e confronti sulle tecniche.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Sport