Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:10 METEO:PIOMBINO15°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità giovedì 02 luglio 2015 ore 20:42

"​Ora diamo priorità alla 398"

Il sindaco Giuliani ribadisce l’importanza di questa infrastruttura per lo sviluppo del territorio e chiede un impegno immediato a Regione e Governo



PIOMBINO — Il sindaco Massimo Giuliani torna sul tema delle grandi opere in Toscana e sulla necessità di affrontare in tempi brevi e in modo efficace la tematica della 398, prendendo spunto dall’incontro che si è svolto ieri tra il presidente della Regione Enrico Rossi e il ministro alle infrastrutture Graziano Delrio.

“La realizzazione della 398 fino al porto è prevista dall’Accordo di Programma siglato il 24 aprile del 2014 con la presidenza del consiglio dei ministri - afferma il sindaco - ed è un’opera di primaria importanza che a questo punto diventa imprescindibile per lo sviluppo del territorio. Basti pensare alle nuove necessità del porto, che aumenterà la quantità di servizi offerti sia con il traffico delle merci sia per il supporto all’industria siderurgica e alle nuove imprese che potranno insediarsi.

Parallelamente nuove prospettive si aprono con l’avvio dell’attività crocieristica dalla quale deriveranno nuove necessità anche dal punto di vista viabilistico. Tutto questo impone di avviare un confronto immediato con le istituzioni competenti per raggiungere una soluzione condivisa e avviare il percorso da un punto di vista operativo.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La partita finisce 1 a 4. Sabato al Magona il Piombino potrebbero festeggiare la vittoria del campionato. Il commento di Gordiano Lupi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Politica

Attualità