Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:00 METEO:PIOMBINO16°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump elude la domanda sul Canada, poi la battuta: «Vorrei essere io il Papa»
Trump elude la domanda sul Canada, poi la battuta: «Vorrei essere io il Papa»

Sport martedì 01 aprile 2025 ore 09:28

Pesca e padel, torneo per gli appassionati

Appuntamento per Fishing e Padel Cup 2025 - Football Legends in programma per questa estate presso l'anfiteatro del porto turistico



SAN VINCENZO — La passione per il mare e per la pesca unite a quella per il padel. Così questo binomio di passioni darà vita al Fishing e Padel Cup 2025 Football Legends, che arriverà anche a San Vincenzo dal 25 Agosto al 12 Settembre.

Nell’area adiacente l’anfiteatro del porto turistico, infatti, sarà allestito un campo da padel itinerante che ospiterà prima, dal 25 al 28 Agosto - un torneo tra football legends della serie A di calcio, unite dalla passione per il padel e la pesca, e successivamente, dal 29 Agosto al 12 Settembre, sarà a disposizione di cittadini e turisti che vorranno cimentarsi in questo sport. Saranno anche organizzati tornei amatoriali, collegati a circuiti nazionali.

"È la prima volta che a San Vincenzo viene organizzato un evento simile, - ha sottolineato il sindaco Paolo Riccucci - e contiamo possa ottenere un grande riscontro. Il padel è infatti uno sport in continua crescita, in grado di attirare atleti da ogni parte d’Italia e non solo. Il nostro territorio si farà quindi trovare pronto ad ospitare tutti coloro che vorranno assistere e partecipare a questa iniziativa. Siamo certi che potrà rivelarsi un’ottima vetrina turistica". 

Si tratta di un’iniziativa patrocinata dal Comune di San Vincenzo e promossa da Luca Mariotti, Simone Bocci, Gabriele Conrotto e Matteo Sparapani. In partnership con Italy Padel Tour e in collaborazione con lo Yacht Club Marina di San Vincenzo. Dall’impegno e dalla volontà dei promotori, infatti, e a seguito dell’adesione al circuito Italy Padel Tour, è emersa la possibilità di organizzare questo evento che sbarcherà per la prima volta a San Vincenzo. “Ma che contiamo – hanno spiegato i promotori – possa essere il primo di una serie di appuntamenti volti anche a richiamare un ampio numero di persone sul nostro territorio. Per riuscire a definire questa iniziativa ci siamo a lungo confrontati anche con le associazioni di categoria. Si tratta di un evento di portata nazionale e per questo è stato necessario l’appoggio e il sostegno da parte di tutti”. 

In occasione del Football Legends San Vincenzo Fishing e Padel Cup 2025 sarà allestito in piazza Unità d’Italia anche un piccolo villaggio con diversi stand a tema padel e pesca, e verrà prodotta una birra Bombeer ufficiale, dedicata specificatamente al nostro territorio e all’evento in questione. Prodotto che sarà distribuito non solo dal 25 Agosto ma anche nei mesi precedenti, acquistabile nei vari esercizi commerciali di San Vincenzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A chiederlo è il Partito Democratico. "Non è accettabile che oggi si tenti di scaricare la responsabilità su "problemi di società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Sport