QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 14°18° 
Domani 15°18° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 22 maggio 2019

Cultura mercoledì 02 agosto 2017 ore 13:13

A Baratti il concerto dell'Orchestra della Toscana

Foto di repertorio

Ci sarà anche un corno solista nel suggestivo concerto dell'Orchestra della Toscana diretto da Calcagnile nell'ambito del Fusioni Piombino Festival



PIOMBINO — Continuano gli appuntamenti targati Fusioni Piombino Festival con la preziosa partecipazione dell'Orchestra della Toscana. Giovedì 3 agosto, alle ore 21,30, si terrà il concerto estivo in uno dei luoghi più suggestivi del territorio. A dirigere l'orchestra alll'interno del parco archeologico, necropoli di San Cerbone, sarà Alessandro Calcagnile, raffinato interprete della musica del Novecento che ha collaborato con alcuni dei più importanti compositori italiani viventi. 

Insieme all'orchestra il solista Paolo Faggi al corno, per un programma che prevede l'esecuzione di Mendelssohn, Sogno di una notte di mezza estate, ouverture, Mozart, Concerto n.4 per corno e orchestra K.495 e ancora di Mendelssohn, Sinfonia n.1 op.11. 

Il costo del biglietto, posto unico, è di 10 euro e i biglietti possono essere acquistati sul luogo la sera stessa. Per l'occasione la Parchi Val di Cornia organizza, prima del concerto, una visita guidata con apericena alla necropoli di San Cerbone, partenza ore 18,30 (ritrovo ore 18,15) presso la biglietteria del parco; in questo caso il costo complessivo è di 26 euro ed è necessaria la prenotazione al numero 0565 226445 o scrivendo una mail all'indirizzo prenotazioni@parchivaldicornia.it.

L'iniziativa rientra nel ricco calendario di appuntamenti con la musica nell'ambito della rassegna Fusioni Piombino Festival organizzato dal Comune di Piombino in collaborazione con Regione Toscana, Pro Loco, Parchi Val di Cornia, Fondazione Livorno e Teatro dell'Aglio.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Elezioni