Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PIOMBINO10°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Giovedì 01 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cras Montana, il momento in cui il locale prende fuoco
Cras Montana, il momento in cui il locale prende fuoco

Cultura Mercoledì 02 Agosto 2017 ore 13:13

A Baratti il concerto dell'Orchestra della Toscana

Foto di repertorio

Ci sarà anche un corno solista nel suggestivo concerto dell'Orchestra della Toscana diretto da Calcagnile nell'ambito del Fusioni Piombino Festival



PIOMBINO — Continuano gli appuntamenti targati Fusioni Piombino Festival con la preziosa partecipazione dell'Orchestra della Toscana. Giovedì 3 agosto, alle ore 21,30, si terrà il concerto estivo in uno dei luoghi più suggestivi del territorio. A dirigere l'orchestra alll'interno del parco archeologico, necropoli di San Cerbone, sarà Alessandro Calcagnile, raffinato interprete della musica del Novecento che ha collaborato con alcuni dei più importanti compositori italiani viventi. 

Insieme all'orchestra il solista Paolo Faggi al corno, per un programma che prevede l'esecuzione di Mendelssohn, Sogno di una notte di mezza estate, ouverture, Mozart, Concerto n.4 per corno e orchestra K.495 e ancora di Mendelssohn, Sinfonia n.1 op.11. 

Il costo del biglietto, posto unico, è di 10 euro e i biglietti possono essere acquistati sul luogo la sera stessa. Per l'occasione la Parchi Val di Cornia organizza, prima del concerto, una visita guidata con apericena alla necropoli di San Cerbone, partenza ore 18,30 (ritrovo ore 18,15) presso la biglietteria del parco; in questo caso il costo complessivo è di 26 euro ed è necessaria la prenotazione al numero 0565 226445 o scrivendo una mail all'indirizzo prenotazioni@parchivaldicornia.it.

L'iniziativa rientra nel ricco calendario di appuntamenti con la musica nell'ambito della rassegna Fusioni Piombino Festival organizzato dal Comune di Piombino in collaborazione con Regione Toscana, Pro Loco, Parchi Val di Cornia, Fondazione Livorno e Teatro dell'Aglio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le modifiche alla circolazione partiranno dalle ore 10 del 9 gennaio 2026 e fino alle ore 19 del 27 marzo 2026
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità