Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:38 METEO:PIOMBINO11°14°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Lunedì 19 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Elisa canta nella serata ricordo "Ornella senza fine": la sua interpretazione di «L'appuntamento» è emozionante
Elisa canta nella serata ricordo

Attualità Martedì 03 Maggio 2016 ore 09:35

I sindacati chiedono un incontro al Ministero

Piena soddisfazione per i sindacati che ora vogliono conoscere i dettagli del contratto e le tempistiche per le realizzazione



PIOMBINO — Martedì pomeriggio si è tenuto il consiglio di fabbrica, oggi al Phalesia è prevista l’assemblea dei lavoratori aperta anche a quelli dell’indotto. Argomento all’ordine del giorno è la recente firma apposta sul contratto di acquisto per la fornitura del forno elettrico.

“Il consiglio di fabbrica riunitosi - scrivono in una nota Fim, Fiom e Uilm, insieme alle Rsu di Aferpi, Lucchini e della Piombino Logistics - esprime la propria soddisfazione riguardo la notizia della stipula del contratto di acquisto fra Aferpi e Sms Demag per la nuova acciaieria e il nuovo treno rotaie”.

“In tempi brevi, - continuano - riteniamo necessario l'incontro al Ministero, che è garante dell'accordo, per conoscere i dettagli del contratto e le tempistiche per la realizzazione dell'intero progetto legato alla siderurgia, all'agroindustriale e alla logistica. Per il rispetto dei tempi sarà necessario l'impegno e il coinvolgimento della Regione e del Comune a velocizzare gli adempimenti burocratici relativi alle concessioni e a monitorare lo stato di avanzamento dei lavori”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'idea discussa in Consiglio comunale su proposta del consigliere Albertoni (Cambiamo Futuro) per superare le criticità delle attuali strutture
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

RIGASSIFICATORE

Politica