Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:10 METEO:PIOMBINO12°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Giovedì 12 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Italia-Nepal ai Mondiali di cricket, l’entusiasmo dei tifosi prima della partita
Italia-Nepal ai Mondiali di cricket, l’entusiasmo dei tifosi prima della partita

Attualità Martedì 03 Maggio 2016 ore 09:35

I sindacati chiedono un incontro al Ministero

Piena soddisfazione per i sindacati che ora vogliono conoscere i dettagli del contratto e le tempistiche per le realizzazione



PIOMBINO — Martedì pomeriggio si è tenuto il consiglio di fabbrica, oggi al Phalesia è prevista l’assemblea dei lavoratori aperta anche a quelli dell’indotto. Argomento all’ordine del giorno è la recente firma apposta sul contratto di acquisto per la fornitura del forno elettrico.

“Il consiglio di fabbrica riunitosi - scrivono in una nota Fim, Fiom e Uilm, insieme alle Rsu di Aferpi, Lucchini e della Piombino Logistics - esprime la propria soddisfazione riguardo la notizia della stipula del contratto di acquisto fra Aferpi e Sms Demag per la nuova acciaieria e il nuovo treno rotaie”.

“In tempi brevi, - continuano - riteniamo necessario l'incontro al Ministero, che è garante dell'accordo, per conoscere i dettagli del contratto e le tempistiche per la realizzazione dell'intero progetto legato alla siderurgia, all'agroindustriale e alla logistica. Per il rispetto dei tempi sarà necessario l'impegno e il coinvolgimento della Regione e del Comune a velocizzare gli adempimenti burocratici relativi alle concessioni e a monitorare lo stato di avanzamento dei lavori”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I clienti saranno avvisati preventivamente. Ecco i Comuni interessati in provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica