Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PIOMBINO21°36°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Attualità giovedì 23 febbraio 2017 ore 09:20

Al porto i cassoni della Concordia

Foto condivisa su Facebook da Ciskye Pesce

Da Genova a Piombino, i cassoni saranno lavorati nell'area in concessione alla Piombino Industrie Marittime per le demolizioni navali



PIOMBINO — Nelle aree portuali in concessione alla Piombino Industrie Marittime sono arrivati, ieri, i cassoni di galleggiamento della Concordia, la nave da crociera affondata all'Isola del Giglio e smantellata a Genova.

Può considerarsi questo, a tutti gli effetti, l'inizio di quello che potrà essere un aspetto fondamentale del porto piombinese con l'arrivo della Pim, nata per volere del cantiere San Giorgio del Porto di Genova e il gruppo livornese Fratelli Neri.

L'Autorità portuale ha autorizzato il deposito dei cassoni, ma ci vorrà ancora del tempo per partire con i lavori. Oltre ai cassoni della Concordia, arriveranno al porto anche le navi militari come alcuni giorni fa è stato ribadito durante la cabina di regia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno