Attualità venerdì 24 ottobre 2025 ore 11:05
Al via i lavori Asa in centro, traffico stravolto

L'intervento riguarda via Fucini e si è reso necessario per il collasso della fognatura nera
PIOMBINO — Dal 27 Ottobre inizieranno i lavori di manutenzione straordinaria Asa in via Fucini, resi necessari a seguito del collasso della fognatura nera. I tecnici saranno al lavoro per eseguire le operazioni di ripristino e messa in sicurezza del tratto interessato. Nel corso dell’intervento è previsto anche il monitoraggio di ulteriori tratti della rete fognaria per verificare lo stato di conservazione e individuare eventuali criticità.
I lavori proseguiranno fino al 7 Novembre, salvo imprevisti o condizioni meteo avverse.
Per garantire la sicurezza durante i lavori, saranno istituiti, come da ordinanza comunale, i seguenti provvedimenti temporanei di regolamentazione del traffico: divieto di transito in via Fucini, nel tratto compreso tra via Cellini e via Volta, e in via Tellini, nel tratto compreso tra via Lombroso e via Fucini, nonché nel tratto compreso tra via Fucini e la prima traversa di piazza Dante. Inoltre, obbligo di proseguire dritto all’intersezione con via Tellini per chi circola in via Lombroso; di proseguire a dritto all’intersezione con via Fucini per chi circola in via Cellini; e di svoltare a sinistra, in direzione di via Torino, per chi si immette in via Tellini da piazza Dante.
Per non chiudere al traffico anche il tratto di via Fucini compreso tra via Volta e il viale della Repubblica, sarà invertito il senso di marcia della stessa via Volta, con ingresso da via Lombroso e uscita su via Fucini, con obbligo di svolta a sinistra.
Si ricorda in particolare il divieto di sosta permanente con rimozione in via Fucini, nel tratto che verrà chiuso al traffico, e in via Tellini, sempre nel tratto ove è prevista l'interdizione temporanea della circolazione. Per consentire l'inversione del senso di marcia in via Volta, il primo e l'ultimo giorno dei lavori è previsto il divieto di sosta con rimozione anche nella stessa via Volta.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











