QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 10° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 13 dicembre 2019

Attualità venerdì 27 settembre 2019 ore 14:09

Allattamento materno, due incontri per le famiglie

I due incontri sono promossi nell’ambito della Settimana mondiale dell’allattamento materno. Appuntamento al consultorio e poi in biblioteca



PIOMBINO — Torna dal 1 al 7 ottobre la Settimana mondiale dell’allattamento materno (SAM) promossa da Unicef e World Health Organization (Who)

Il tema scelto per questa edizione è “Potere ai genitori per favorire l'allattamento” con l’idea di sensibilizzare l'opinione pubblica sull’importanza di lavorare insieme a madri e padri per proteggere, promuovere e sostenere l’allattamento al seno.

“L’allattamento materno dovrebbe essere uno dei gesti più naturali e scontati da assicurare a tutti i bambini nei primi mesi. – ha detto Rosa Maranto, direttore dell’area consultoriale dell’Azienda Usl Toscana nord ovest– Spesso però viene reso difficoltoso da fattori sociali, come la mancanza di spazi preposti, e lavorativi, come la mancanza di tempo. Tali condizionamenti limitano fortemente questa esperienza che deve al contrario essere tutelata e stimolata. Per questo il sistema sanitario ha tra i suoi compiti anche quello di dare supporto, informazione e quanto altro possa servire alle mamme per affrontare con serenità e consapevolezza questa insostituibile fase della vita. Tutto questo è reso possibile grazie al prezioso lavoro delle nostre ostetriche e da una continuità dei servizi tra consultorio e punto nascita che permette il raggiungimento di brillanti risultati”.

A Piombino venerdì 4 ottobre dalle 15,30 alle 17,30 al Consultorio Piombino del Distretto Città Nuova ci sarà una mamma che canterà ninna nanne e filastrocche coinvolgendo i bambini, una mamma esperta in fasce porta bebè e una persona che insegna a fare figure e animaletti con i palloncini.

Lunedì 7 ottobre dalle 15,30 alle 17,30 alla biblioteca comunale di Piombino una ragazza farà dipingere i bambini, mentre i volontari di Nati per leggere leggeranno alcune favole e sarà presente la signora dei palloncini.



Tag

Bonafede e la gaffe sulla differenza tra reato doloso e colposo | Video

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità