Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PIOMBINO13°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 14 dicembre 2023 ore 14:20

Area sgambamento e centro cinofilo ai Ghiaccioni

Foto di repertorio

L'assessore Vita: "Un’azione che ha molteplici benefici in quanto creerà una nuova area pubblica e migliorerà significativamente il decoro"



PIOMBINO — Un nuovo utilizzo per un’area da sempre abbandonata che risponde a un’esigenza di molti cittadini: lo spazio verde di via San Quirico ai Ghiaccioni diventerà uno sgambamento per cani e un centro cinofilo.

“Quel pezzo di terreno - ha spiegato Marco Vita, assessore ai Lavori pubblici - è stato per anni una discarica abusiva. A Gennaio di quest’anno l’abbiamo ripulita dai rifiuti abbandonati e abbiamo eseguito un’importante manutenzione sul verde: per evitare che le cattive abitudini di alcuni la riportino a quello stato di degrado, abbiamo deciso di attrezzarla rispondendo anche a un’esigenza che in molti hanno manifestato, ovvero realizzare una struttura per i nostri amici a quattro zampe in un quartiere dove mancava. Un’azione che ha molteplici benefici in quanto creerà una nuova area pubblica e migliorerà significativamente il decoro”.

Si tratta di circa 7mila metri quadri che saranno suddivisi in tre aree recintate: una per l’educazione e l’addestramento dei cani e due recinti per lo sgambamento. Le sezioni saranno separate da recinzioni in maglia libera e siepi, sarà disposta l’illuminazione e l’arredo urbano. Il costo dell’intervento è di circa 72mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Politica

Politica

RIGASSIFICATORE