Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:25 METEO:PIOMBINO12°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità martedì 28 febbraio 2023 ore 15:08

Ecco il Baby Pit Stop a Villamarina

L'iniziativa grazie al programma “Insieme per l’allattamento” di Unicef Italia e al generoso contributo dell’Associazione Cuore Matto



PIOMBINO — Allattare è un gesto semplice e naturale che tutte le mamme dovrebbero poter fare ovunque: non ci sono orari fissi, né un numero definito di poppate nell’arco della giornata. Ed è difficile per le mamme prevedere dove e quando il bambino chiederà di nutrirsi. Ecco perché ieri al piano terra dell’ospedale di Villamarina a Piombino è stato inaugurato il nuovo punto “Baby pit stop Unicef”, destinato alle mamme che hanno bisogno di un luogo protetto e tranquillo dove allattare e accudire i propri bambini. 

Dotato di una comoda poltrona e di un fasciatoio, il “Baby pit stop Unicef” nasce nell’ambito del programma “Insieme per l’allattamento”, una iniziativa di Unicef Italia, ispirata all’iniziativa omonima de La Leche League, per realizzare i baby pit stop su tutto il territorio italiano.

Il “Baby pit stop Unicef” di Piombino è stato realizzato dall’Azienda Usl Toscana nord ovest grazie anche al generoso contributo dell’Associazione Cuore Matto, a cui vanno i ringraziamenti della direzione ospedaliera.

All’inaugurazione erano presenti Stefano Masoni, direttore della struttura di Ostetricia e ginecologia di Cecina e Piombino, Giovanni Gaeta, direttore della struttura di Pediatria di Cecina e Piombino, Alessio Mini, responsabile delle Attività consultoriali delle Valli Etrusche, Lia Burgalassi, responsabile ostetrica materno-infantile per Cecina, Piombino e Elba, Irio Galli della direzione medica di presidio, oltre a ostetriche e infermiere dell’ospedale e dei consultori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica