Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:02 METEO:PIOMBINO14°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 01 luglio 2016 ore 13:46

Solo ventidue balconi in fiore

Tra le adesioni la maggior parte provengono dal centro storico. Ora si aspetterà il 30 settembre per conoscere i vincitori



PIOMBINO — Sono scaduti i termini per la partecipazione al concorso a premi “Fai sbocciare il tuo balcone”, rivolto agli abitanti della città e agli esercizi commerciali con l'obiettivo di abbellire i balconi delle abitazioni e dei negozi e rendere Piombino più accogliente.

Le domande sono state 22 e arrivano da diversi quartieri urbani anche se soprattutto dal centro città. 

“E' una partenza interessante – afferma l'assessore ai lavori pubblici Claudio Capuano – considerato che si tratta della prima edizione e che il concorso presuppone comunque l'impegno di mantenere i balconi in ottime condizioni per un periodo piuttosto lungo. Questa prima esperienza ci sarà utile per valutare le caratteristiche delle prossime edizioni. L'obiettivo è infatti quello di continuare nei prossimi anni per estendere e consolidare quella che potrebbe diventare una buona pratica”.

In palio per i primi 5 classificati, giudicati da un’apposita giuria, la somma di 250 euro ciascuno, una cifra commisurata all’importo medio della Tari pro-capite del 2015. Ai secondi premi, dal sesto al decimo classificato, verrà assegnata la somma di 125 euro ciascuno. Per i terzi premi, dall’undicesimo al quindicesimo, un omaggio floreale.

I balconi fioriti, che saranno apprezzati dalla strada, dovranno essere manutenuti in perfetto ordine per tutta la durata del concorso, fino al 30 settembre 2016, pena squalifica. Non saranno ammesse tutte quelle opere che nella composizione presentino anche in parte piante e fiori artificiali.

Oltre alla giuria, anche i più curiosi potranno vedere le foto dei balconi fioriti in concorso dato che verranno pubblicate sui profili social del Comune. Quelle dei vincitori saranno poi esposte all’interno di una mostra dedicata e che sarà visitabile in seguito alla premiazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I soccorsi sono scattati dopo le 17 per un incidente avvenuto in località Colmata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

RIGASSIFICATORE