QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 21°22° 
Domani 20°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 22 ottobre 2019

Attualità venerdì 01 luglio 2016 ore 13:46

Solo ventidue balconi in fiore

Tra le adesioni la maggior parte provengono dal centro storico. Ora si aspetterà il 30 settembre per conoscere i vincitori



PIOMBINO — Sono scaduti i termini per la partecipazione al concorso a premi “Fai sbocciare il tuo balcone”, rivolto agli abitanti della città e agli esercizi commerciali con l'obiettivo di abbellire i balconi delle abitazioni e dei negozi e rendere Piombino più accogliente.

Le domande sono state 22 e arrivano da diversi quartieri urbani anche se soprattutto dal centro città. 

“E' una partenza interessante – afferma l'assessore ai lavori pubblici Claudio Capuano – considerato che si tratta della prima edizione e che il concorso presuppone comunque l'impegno di mantenere i balconi in ottime condizioni per un periodo piuttosto lungo. Questa prima esperienza ci sarà utile per valutare le caratteristiche delle prossime edizioni. L'obiettivo è infatti quello di continuare nei prossimi anni per estendere e consolidare quella che potrebbe diventare una buona pratica”.

In palio per i primi 5 classificati, giudicati da un’apposita giuria, la somma di 250 euro ciascuno, una cifra commisurata all’importo medio della Tari pro-capite del 2015. Ai secondi premi, dal sesto al decimo classificato, verrà assegnata la somma di 125 euro ciascuno. Per i terzi premi, dall’undicesimo al quindicesimo, un omaggio floreale.

I balconi fioriti, che saranno apprezzati dalla strada, dovranno essere manutenuti in perfetto ordine per tutta la durata del concorso, fino al 30 settembre 2016, pena squalifica. Non saranno ammesse tutte quelle opere che nella composizione presentino anche in parte piante e fiori artificiali.

Oltre alla giuria, anche i più curiosi potranno vedere le foto dei balconi fioriti in concorso dato che verranno pubblicate sui profili social del Comune. Quelle dei vincitori saranno poi esposte all’interno di una mostra dedicata e che sarà visitabile in seguito alla premiazione.



Tag

Maltempo sul Nord-Ovest: strade allagate e città in tilt

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità