QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 15°19° 
Domani 16°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 17 luglio 2019

Attualità giovedì 24 agosto 2017 ore 14:58

L'abbraccio piombinese ai bambini Saharawi

Una tradizione che dura da 28 anni quella dei bambini del Saharawi in sala consiliare per il saluto del sindaco Giuliani e dell'assessora Di Giorgi



PIOMBINO — Per il ventottesimo anno consecutivo il Comune di Piombino, attraverso l'impegno dell'associazione Saharawi Gdeim Izik, ospita ed accoglie una delegazione di 16 bambini più un accompagnatore provenienti dal Sahara Occidentale. Il gruppo, in Italia dall'11 luglio, è arrivato a Piombino il 31 luglio ed è stato ospitato come tutti gli anni presso la scuola elementare del Perticale e ripartirà il 28 agosto.

I bambini sono stati ricevuti in sala consiliare per un saluto da parte del sindaco Massimo Giuliani e dell'assessore alle politiche sociali Margherita Di Giorgi. All'incontro hanno partecipato anche la presidentessa dell'associazione Saharawi di Piombino Manola Mambrini, i bambini e le bambine, un accompagnatore del gruppo e alcuni volontari. Ai bambini verrà consegnata una pergamena di ricordo per il periodo trascorso in città.

Con l'impegno dei volontari e la collaborazione delle amministrazioni locali, durante il loro soggiorno i bambini hanno svolto molte attività ludiche e culturali nelle strutture della zona, facendo escursioni e partecipando agli eventi e alle iniziative che sono state organizzate in Val di Cornia.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Politica

Attualità