QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 14°16° 
Domani 13°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 novembre 2019

Politica giovedì 21 luglio 2016 ore 17:28

"Nuovo addetto alla comunicazione, è necessario?"

Il Movimento 5 Stelle interroga l'Amministrazione sulla reale esigenza di un nuovo addetto alla comunicazione con dimestichezza con i social network



PIOMBINO — Il Comune ha pubblicato un bando di selezione, per titoli ed esami, di personale addetto alla comunicazione che abbia dimestichezza con i social network. 

"Ma era proprio necessario?", questa domanda la pone il Movimento 5 Stelle facendo proprio il malumore dei cittadini che hanno espresso più di un disappunto sul bando per l'assunzione a tempo determinato di un istruttore amministrativo di categoria C per il servizio comunicazione. 

"In pratica il Comune ricerca una figura che si occupi della comunicazione sui social network per conto del Comune. - ha puntualizzato il Movimento - Peccato che il Comune ha già più di una figura che si occupa di comunicazione e relazioni esterne. Non sarebbe più logico formare il personale esistente per questa specifica funzione? Ammesso e non concesso che già non ve ne siano". 

"In un momento in cui l’Amministrazione denuncia carenze di organico in settori oggettivamente più strategici e non ha le risorse per fare fronte ai livelli minimi di servizio che sono propri di un comune, riteniamo che tale funzione possa essere svolta con il personale a disposizione, mentre ogni risorsa disponibile dovrebbe essere utilizzata per fare fronte ad emergenze reali".

"La nostra impressione è che si stia cercando il 'difensore di ufficio' per gestire politicamente le numerose lamentele dei cittadini sui social network, piuttosto che ricercare l’ascolto ed il dialogo con la cittadinanza. Il problema è che pagarlo saranno i cittadini stessi".



Tag

Bologna, rubano bancomat alle Poste e intascano un milione: 3 arresti

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità