Cronaca martedì 28 luglio 2020 ore 16:27
Cadono rocce dalla scogliera, colpiti i bagnanti

È accaduto a Buca delle fate nel golfo di Baratti. Attivata task force per soccorrere un padre con i suoi due figli
PIOMBINO — Paura per padre e figli al mare a Buca delle fate nel golfo di Baratti. Dei massi si sono staccati della scogliera colpendo il papà e uno dei due figli. E' successo intorno alle 13.
Sul posto la Guardia costiera che ha allertato e inviato un'imbarcazione privata con a bordo personale del 118: per raggiungere più velocemente la zona.
Al porto di Baratti sono stati presi in carico da ambulanze della Croce Rossa con medico a bordo e della Pubblica Assistenza. E' stato attivato anche l'elisoccorso. I feriti sono stati trasportati all’ospedale di Piombino per le cure del caso. Non risulterebbero in gravi condizioni.
A mettere in sicurezza l’area i vigili del fuoco che dovranno ora stilare una apposita relazione da consegnare agli uffici tecnici comunali che intanto si sono recati sul posto per attivare un intervento in urgenza e verificare la situazione e se quell’area era già interdetta alla balneazione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI