Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:19 METEO:PIOMBINO23°30°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 09 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Olly nella bufera per il tavolo imbrattato al ristorante: il video della serata con gli amici che ha indignato i social
Olly nella bufera per il tavolo imbrattato al ristorante: il video della serata con gli amici che ha indignato i social

Politica mercoledì 29 marzo 2017 ore 12:30

"Acquisite il contratto di vendita della Lucchini"

Lo chiede a sindaco e giunta il consigliere Fabrizio Callaioli (Prc) in un ordine del giorno che sarà discusso in consiglio comunale



PIOMBINO — Venerdì si terrà il consiglio comunale a Piombino, tra gli ordini del giorno, mozioni e interrogazioni c'è quello presentato dal Partito di Rifondazione Comunista sul tema Aferpi.

L'ordine del giorno è la conseguenza del lungo percorso intrapreso per conoscere le sorti dell'acciaieria piombinese nelle mani del gruppo Cevital dell'agerino Issad Rebrab.

Per il consigliere Fabrizio Callaioli, a questo punto sarebbe importante conoscere i termini degli accordi sottoscritti in occasione della vendita del 30 giugno 2015 e il piano industriale allegato al contratto per effettuare le opportune considerazioni e valutazioni alla luce della presentazione del business plan (leggi l'articolo consigliato).

Per questo si chiede al sindaco e alla giunta di impegnarsi per ottenere, dalla conservatoria dei registri immobiliari di Volterra, la copia del contratto di vendita della fabbrica ex Lucchini spa sottoscritto da Cevital e dal Commissario Nardi, nonché di tutti gli allegati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le indagini dell’Arma piombinese hanno ricostruito ed evidenziato una serie di atteggiamenti aggressivi e talvolta violenti tenuti dal ragazzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica