Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PIOMBINO11°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Venerdì 09 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Tik Tok, sul social spopola il Trump Cinese: la sua imitazione del tycoon è irresistibile
Tik Tok, sul social spopola il Trump Cinese: la sua imitazione del tycoon è irresistibile

Attualità Martedì 07 Ottobre 2025 ore 11:47

Camilla Läckberg sul set di Erica

La celebre scrittrice svedese e regina del giallo internazionale è l’autrice dei romanzi che hanno ispirato la nuova fiction



PIOMBINO — Il Comune di Piombino è stato lieto di accogliere in città nei giorni scorsi Camilla Läckberg, la celebre scrittrice svedese e regina del giallo internazionale, con oltre 40 milioni di copie vendute in più di 60 Paesi, autrice dei romanzi che hanno ispirato la nuova fiction “Erica”, prossimamente in onda su Canale 5 e girata a Piombino.

In occasione delle riprese della serie, ambientata e girata proprio a Piombino, Läckberg ha fatto visita al set, dove ha incontrato il cast e la produzione, tra cui l’attrice Vanessa Incontrada, protagonista della serie. Durante la sua permanenza, la scrittrice è stata accolta all’interno del Palazzo comunale, dove ha ricevuto il saluto dell’Amministrazione cittadina.

“Per la nostra città è stato un onore ospitare un’autrice di fama mondiale e vedere come le nostre vie, i nostri scorci e il nostro mare diventino parte integrante del racconto televisivo. - hanno commentato dal comune - La grande attenzione che Erica sta suscitando nel pubblico e nei media conferma ancora una volta il valore e l’attrattiva del nostro territorio, capace di offrire scenari unici e suggestivi anche per importanti produzioni internazionali”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'allarme è scattato nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, ambulanze e forze dell'ordine. 82 le persone evacuate da 19 appartamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità