QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 17° 
Domani 11°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 14 novembre 2019

Sport lunedì 29 luglio 2019 ore 09:51

Nuoto, i fondisti fermati dal maltempo

E' stato solo il maltempo a rovinare i Campionati italiani Master di nuoto in acque libere, ma Nesi e Papi arrivano comunque al traguardo



PIOMBINO — Si è messo di traverso il maltempo per i Campionati italiani Master 2019 di nuoto in acque libere in programma dal 26 al 28 Luglio a Civitavecchia, ma per la Società Nuoto Piombino i buoni risultati non sono mancati. 

Il campionato ha visto svolgersi solo la prova di Fondo 10 Km del venerdì, mentre sono state annullate le gare Fondo 5 km e Mezzofondo Sprint - Miglio Marino del sabato e la Mezzofondo 3 Km della domenica. 

Per la Società Nuoto Piombino ci sono stati quindi solo due risultati nell’unica gara svolta venerdì, quello di Giampaolo Nesi, sesto nella categoria M40 (2:42’03.5) e quello di David Papi, quattordicesimo nella categoria M45 (3:00’23.3). 

Tanta la delusione per il resto della squadra piombinese allenata da Alessandro Bagiardi che, giunta a Civitavecchia sabato mattina per partecipare alle altre prove in programma, non ha potuto gareggiare. A Giuliana Polizzy, Alessandra Caselli, Federica Frongia, Renato Giorgi, Valter Pastorella, Patrick Donati, Emanuele Bravin Cocchi e Alessandro Tosi non resta che attendere la comunicazione della Federazione Italiana Nuoto per conoscere data e luogo di recupero delle gare.

Intanto il prossimo appuntamento per i nuotatori piombinesi è il 24 Agosto a Follonica per il Grand Prix Toscana Open Water con le prove di Fondo (5km) e Mezzofondo (2,7 km).



Tag

Venezia, le immagini aeree di Pellestrina invasa dall'acqua

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Attualità