Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:PIOMBINO10°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 08 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Blanco distrugge i fiori di Sanremo e il pubblico fischia

Attualità martedì 27 settembre 2022 ore 14:06

Canile sanitario a Montegemoli, ok definitivo

Il nuovo canile a Montegemoli

Per l’estate 2023 il via ai lavori per l’ampliamento del nuovo canile con spazi necessari ad accogliere gli animali



PIOMBINO — Approvato il progetto definitivo esecutivo per la realizzazione del nuovo canile sanitario. La vecchia struttura si trova in zona ex Macelli ma gli animali, grazie a degli accorgimenti strutturali, erano già stati trasferiti nel canile rifugio di Montegemoli. Grazie a questo intervento la nuova struttura sarà dotata di tutti gli spazi necessari a rispondere alle esigenze degli animali. 

“È un’opera attesa da tempo – ha spiegato Marco Vita, assessore ai Lavori pubblici – necessaria a dotare la città di una struttura adeguata e, allo stesso tempo, coniugarla con le esigenze dei residenti. Ampliare il nuovo canile ci consentirà di dare agli animali una nuova casa che possa rispondere alle loro necessità e dare ai cittadini un servizio decisamente migliore. Inoltre, riunendo i due canili in un’unica struttura nuova e all’avanguardia agevoleremo anche gli operatori che, così, potranno occuparsi ancora meglio degli animali che ospita”.

Il canile comunale di Montegemoli è accreditato come canile rifugio per 45 cani, la nuova area adibita a canile sanitario potrà ospitare da 6 a 10 animali.

Il progetto prevede anche la realizzazione di un pozzo e il completamento della recinzione lungo via Po.

Il costo complessivo dell’opera è di circa 340 mila.

Il Comune parteciperà a un bando per reperire risorse da dedicare a questo intervento, qualora non risultasse aggiudicatario finanzierà l’opera tramite l’accensione di un mutuo. Nelle prossime settimane gli uffici del Comune si occuperanno della gara d’appalto; l’inizio dei lavori è previsto nell’estate 2023.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forza Italia sollecita un controllo puntuale di quella porzione di corso con più telecamere, pattugliamenti a piedi e giro di volanti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Lavoro

Attualità