Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:22 METEO:PIOMBINO12°13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 01 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Minaccia di buttarsi dal balcone per 44 ore. Alla fine lo bloccano così

Attualità venerdì 15 gennaio 2016 ore 16:05

Cannabis, dall'uso terapeutico alla legalizzazione

Appuntamento per sabato 16 gennaio. Il sottosegretario Velo: "La Toscana è una Regione pilota sulla cannabis terapeutica, ora tocca al Parlamento"



PIOMBINO — "Cannabis, dall'uso terapeutico alla legalizzazione?". È questo il tema dell'incontro organizzato dal Partito Democratico in programma per sabato 16 gennaio alle ore 17.30 al centro giovani di Piombino.

A discuterne saranno il sottosegretario all'Ambiente Silvia Velo, Enzo Brogi, consigliere per i diritti della Regione Toscana e promotore della legge regionale sulla cannabis terapeutica, Cinzia Cioncoloni, medico e responsabile sanità della Federazione Pd Valdicornia e i Giovani Democratici Matteo Trapani e Alessandra Persiani. Interverranno, inoltre, il sindaco Massimo Giuliani e i segretari Dem Valerio Fabiani e Ettore Rosalba.

"A tre anni dell'approvazione della legge della Toscana, la prima Regione in Italia a dotarsi di una norma che regolamenta l'accesso all'utilizzo terapeutico della cannabis - ha dichiarato il sottosegretario Silvia Velo - e alla luce della proposta di legge nazionale sulla legalizzazione della cannabis presentata in Parlamento da oltre duecento deputati di quasi tutti i partiti, l'iniziativa di sabato a Piombino rappresenta un utile momento di discussione e di confronto. Spesso, infatti, - spiega - su questo tema c'è poca informazione e credo sia opportuno aprire un dibattito pubblico per affrontare la questione con un approccio diverso, dal punto di vista scientifico, etico, politico ed economico. Serve quindi, dopo anni di attesa, una legge che vada da un lato a contrastare il giro del malaffare e che, dall'altro, recepisca l'esperienza positiva di un nutrito gruppo di Regioni per favorire, a livello nazionale, l'uso terapeutico della cannabis in maniera omogenea in tutto il Paese".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tutto è iniziato con un messaggio di richiesta di aiuto che ha portato l'anziana madre a effettuare il versamento. Poi la scoperta del raggiro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità