QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 25°26° 
Domani 24°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 26 agosto 2019

Attualità martedì 04 giugno 2019 ore 14:59

Carenza sangue, appello ai donatori

Associazioni e Asl lanciano l'appello ai donatori e agli aspiranti tali in vista della stagione estiva. L'affluenza ai centri trasfusionali è in calo



PIOMBINO — La direttrice generale dell'asp Toscana nord ovest Maria Letizia Casani ha condiviso l'appello delle associazioni di volontariato e invita a donare il sangue e compiere così un gesto di generosità e solidarietà, soprattutto in vista della stagione estiva quando la necessità di sangue aumenta.

“Gli ultimi dati – ha sottolineato Maria Letizia Casani – non sono confortanti perché l’affluenza ai centri trasfusionali è nuovamente in calo dopo un periodo di buon afflusso. E’ importante quindi che i nostri donatori, come sempre è avvenuto, continuino a dimostrare la loro storica generosità. Rinnovo quindi l'invito a tutti a rispondere all'appello delle associazioni di appartenenza e di recarsi a donare”. Viene ricordato inoltre che altrettanto importante è la donazione del plasma.

La Asl ricorda che è possibile donare anche la domenica, per maggiori informazioni è possibile rivolgersi alle associazioni di donatori o contattare direttamente i centri trasfusionali degli ospedali, a Piombino è possibile contattare il numero 0565 67241.



Tag

Fivizzano, Steinmeier in italiano: «Difficile per un tedesco venire qui a parlarvi»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Politica