Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:PIOMBINO15°23°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 07 giugno 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
La Russa in tv: «Se vedi tuo figlio che manca di rispetto a una ragazza, tiragli un ceffone, ma tiraglielo forte»

Cultura domenica 22 ottobre 2017 ore 07:00

Cento anni per la biblioteca Falesiana

Domenica tutta dedicata ai festeggiamenti per i cento anni della biblioteca civica che nasceva ufficialmente nel 1917



PIOMBINO — Domenica 22 ottobre alla biblioteca civica Falesiana e all’archivio storico comunale si svolgerà una iniziativa di letture e musica, con visita dell’archivio, per ricordare il centenario della biblioteca comunale che nasceva ufficialmente nel 1917.

I festeggiamenti del Bibliocentenario inizieranno quindi alle ore 16,30 presso la Biblioteca di via Cavour con un incontro tra musica e parole a cura di Emiliano Pasquinucci che accompagnerà con la sua fisarmonica le letture di Stefano Camarri. Con l’occasione inoltre si svolgerà la premiazione dei lettori e delle lettrici più assidui. I partecipanti alla giornata sono invitati a portare il loro libro preferito e, chi vorrà, avrà la possibilità di leggere un breve brano da lui selezionato.

L'iniziativa verso le ore 17,30 si sposterà all'Archivio storico presso la Casa delle Bifore attraverso un percorso cittadino di letture e musica. Presso l’Archivio storico si svolgerà una visita guidata accompagnata da momenti musicali. 

Lungo il percorso tra la biblioteca e l'archivio saranno disponibili inoltre sagome di libri e scenografie curiose per immortalare la giornata e portarsi a casa divertenti ricordi dell’iniziativa. Completano il programma due eventi collaterali: "Scegli il libro dalla copertina" il contest fotografico di foto sleeface valido fino al 10 dicembre e "Momenti di lettura" che mira a raccogliere foto storiche della biblioteca o di momenti di lettura particolari per l'allestimento di un'esposizione e pubblicare un opuscolo celebrativo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I militari, durante il servizio notturno di controllo del territorio, hanno ricevuto la segnalazione del furto in corso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Politica

Cronaca