Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:14 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità domenica 12 aprile 2020 ore 19:25

Controlli a tappeto, anche al casello autostradale

Forze dell'ordine e Polizia municipale (Foto pubblicata su Facebook dal sindaco Francesco Ferrari)

Lo fa sapere il sindaco di Piombino che ha annunciato più controlli su strade e siti turistici per evitare spostamenti in questi giorni di festa



PIOMBINO — Rafforzamento dei controlli per garantire il rispetto delle misure di contrasto al Coronavirus. In occasione del weekend di Pasqua, sulla base delle misure di contenimento del contagio disposte dal Governo, sono stati intensificati i servizi di controllo della polizia locale e delle altre forze dell’ordine su tutto il territorio (leggi qui l'articolo collegato).

"Sono in corso i controlli sulle strade e nei siti turistici per garantire il rispetto delle misure di contrasto al coronavirus. - ha scritto il sindaco di Piombino Francesco Ferrari - Abbiamo voluto intensificare i servizi della polizia locale, in collaborazione con le altre forze dell’ordine, su tutto il territorio. Non possiamo vanificare tutti i sacrifici di queste settimane e lo stare a casa è l’unica arma che abbiamo. Continuiamo quindi ad avere tutti quanti senso di responsabilità".

Nei giorni scorsi, inoltre, i sindaci della Società della Salute Valli Etrusche hanno inviato una lettera al Prefetto per chiedere un controllo capillare all’uscita del casello autostradale di Rosignano Marittimo e delle principali strade di comunicazione, soprattutto nelle ore notturne, che potrebbero essere a maggior rischio di esodo.

In una nota del Comune di Piombino viene ricordato che sono vietate scampagnate, assembramenti, gite, e qualsiasi attività di questo genere. Gli spostamenti da casa saranno consentiti solo per motivi di salute, di lavoro o di stretta necessità. Oltre ai posti di blocco, previsti controlli dall’alto e dal mare con le motovedette per evitare gite in barca e particolare attenzione sulle seconde case.

I maggiori controlli sono partiti già nella giornata di sabato e intensificati a Pasqua fino almeno a martedì.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità