Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità domenica 05 aprile 2020 ore 19:36

Comprare locale, un progetto per la Val di Cornia

Parte dai Comuni di Piombino e Suvereto il progetto a sostegno dell'agricoltura locale fortemente colpita dall’emergenza sanitaria



PIOMBINO — Comune di Piombino e Comune di Suvereto, insieme, a sostegno immediato delle produzioni locali del settore agroalimentare, fortemente colpito dall’emergenza sanitaria di questo periodo.

Si chiama "Io compro locale" il progetto ideato dalle due Amministrazioni che verrà a breve approfondito e condiviso ufficialmente con le associazioni di categoria e presentato a tutti i soggetti istituzionali che vorranno entrare a far parte della rete.

Il progetto sarà costruito all’interno di un percorso partecipato da Istituzioni, associazioni, produttori, distribuzione ed esercenti. A servizio del piano è allo studio un portale che possa raccogliere e mettere in rete domanda e offerta.

Le due Amminitrazioni si impegneranno affinché “Io compro locale” diventi uno strumento a promozione e sostegno dei prodotti locali: i negozi di vicinato ed i supermercati saranno invitati ad accogliere sui propri scaffali i prodotti locali.

Dall'agricoltura il progetto potrebbe poi estendersi al sostegno di tutta l'economia locale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno