comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 19°22° 
Domani 19°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 02 giugno 2020
corriere tv
Dl Rilancio, Conte: «Eliminata la prima rata Imu per hotel e stabilimenti balneari»

Attualità domenica 05 aprile 2020 ore 19:36

Comprare locale, un progetto per la Val di Cornia

Parte dai Comuni di Piombino e Suvereto il progetto a sostegno dell'agricoltura locale fortemente colpita dall’emergenza sanitaria



PIOMBINO — Comune di Piombino e Comune di Suvereto, insieme, a sostegno immediato delle produzioni locali del settore agroalimentare, fortemente colpito dall’emergenza sanitaria di questo periodo.

Si chiama "Io compro locale" il progetto ideato dalle due Amministrazioni che verrà a breve approfondito e condiviso ufficialmente con le associazioni di categoria e presentato a tutti i soggetti istituzionali che vorranno entrare a far parte della rete.

Il progetto sarà costruito all’interno di un percorso partecipato da Istituzioni, associazioni, produttori, distribuzione ed esercenti. A servizio del piano è allo studio un portale che possa raccogliere e mettere in rete domanda e offerta.

Le due Amminitrazioni si impegneranno affinché “Io compro locale” diventi uno strumento a promozione e sostegno dei prodotti locali: i negozi di vicinato ed i supermercati saranno invitati ad accogliere sui propri scaffali i prodotti locali.

Dall'agricoltura il progetto potrebbe poi estendersi al sostegno di tutta l'economia locale.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità