Attualità mercoledì 14 giugno 2017 ore 07:00
Gino Paoli realizza il suo sogno in piazza Bovio

Il noto cantante l'aveva confessato durante un'esibizione al teatro Metropolitan. Venerdì 16 giugno dà il via agli eventi dell'estate
PIOMBINO — Gino Paoli canta in piazza Bovio, palco naturale per accogliere il famoso cantante che si esibirà con un gruppo di musicisti d'eccezione: Danilo Rea al pianoforte, Stefano Cocco Cantini al sax, Ares Tavolazzi basso e contrabbasso, Roberto Gatto batteria.
L'appuntamento gratuito è per venerdì 16 giugno alle ore 21.15 e si realizza il desiderio espresso di cantare in piazza Bovio, location d'eccezione della città tanto amata attraverso i racconti del nonno magonista piombinese.
Proprio da questa storia familiare, e dal rapporto nato con Zuffi e Carnevali grazie anche all'amicizia col manager del cantautore ligure Aldo Mercurio, è nata l'idea di un concerto da offrire gratuitamente ai piombinesi. A sostenere le spese organizzative gli sponsor Toremar, Marvin, Carnevali e Tua Rita.
In occasione dell'evento la piazza verrà transennata, sulla base delle nuove norme di sicurezza. Verranno posizionati dei new jersey in via del Popolo fino a Marina e dei tornelli all'entrata della piazza per consentire i controlli di zaini e borse. Verrà emanata inoltre un'ordinanza con il divieto di vendita di bibite in vetro all'interno dell'area del concerto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI