comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:18 METEO:PIOMBINO13°14°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 22 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump se ne va, il mondo può tirare un sospiro di sollievo

Attualità lunedì 19 marzo 2018 ore 13:56

Il bullismo tema del nuovo concorso di poesia

Sarà il bullismo il tema per la sesta edizione del concorso di poesia Cipressino D'Oro organizzato dal Kiwanis Club. In programma un'antologia



PIOMBINO — C'è ancora tempo fino a sabato 31 Marzo per partecipare al concorso di poesia Cipressino d'Oro giunto quest'anno alla sesta edizione grazie all'impegno del Kiwanis Club Follonica.

Tema di questa edizione è Bullismo a scuola, ragazzi oppressi e ragazzi che opprimono.

La partecipazione e’ completamente gratuita. Le opere devono essere inviate a tramite email a follonica@kiwanis.it o a mezzo posta, scrivendo all'indirizzo Premio Cipressino d’Oro – Kiwanis Club Follonica, via Lamarmora 62 (c/o Loriano Lotti), 58022 Follonica (Grosseto). 

Le poesie devono essere inedite e, oltre ai componimenti, i partecipanti dovranno inviare la propria scheda di adesione.

Il primo premio è una scultura dell’artista Gian Paolo Bonesini, ma sono previsti riconoscimenti per i primi dieci classificati e attestati di partecipazione per tutti i poeti che parteciperanno alla cerimonia di premiazione.

Per il terzo anno consecutivo la giuria di esperti, incaricata a valutare le poesie, è formata da Gordiano Lupi, scrittore e poeta di Piombino, Miria Magnolfi, scrittrice e poetessa di Follonica, Patrizio Avella, scrittore e poeta, francese ma residente a Scansano.

Tutti gli autori che invieranno un'opera potranno (previa autorizzazione) vederla pubblicata su un'antologia edita dalla casa editrice Il Foglio Letterario e acquistarla su prenotazione.



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Lavoro

Attualità