Attualità lunedì 19 marzo 2018 ore 13:56
Il bullismo tema del nuovo concorso di poesia

Sarà il bullismo il tema per la sesta edizione del concorso di poesia Cipressino D'Oro organizzato dal Kiwanis Club. In programma un'antologia
PIOMBINO — C'è ancora tempo fino a sabato 31 Marzo per partecipare al concorso di poesia Cipressino d'Oro giunto quest'anno alla sesta edizione grazie all'impegno del Kiwanis Club Follonica.
Tema di questa edizione è Bullismo a scuola, ragazzi oppressi e ragazzi che opprimono.
La partecipazione e’ completamente gratuita. Le opere devono essere inviate a tramite email a follonica@kiwanis.it o a mezzo posta, scrivendo all'indirizzo Premio Cipressino d’Oro – Kiwanis Club Follonica, via Lamarmora 62 (c/o Loriano Lotti), 58022 Follonica (Grosseto).
Le poesie devono essere inedite e, oltre ai componimenti, i partecipanti dovranno inviare la propria scheda di adesione.
Il primo premio è una scultura dell’artista Gian Paolo Bonesini, ma sono previsti riconoscimenti per i primi dieci classificati e attestati di partecipazione per tutti i poeti che parteciperanno alla cerimonia di premiazione.
Per il terzo anno consecutivo la giuria di esperti, incaricata a valutare le poesie, è formata da Gordiano Lupi, scrittore e poeta di Piombino, Miria Magnolfi, scrittrice e poetessa di Follonica, Patrizio Avella, scrittore e poeta, francese ma residente a Scansano.
Tutti gli autori che invieranno un'opera potranno (previa autorizzazione) vederla pubblicata su un'antologia edita dalla casa editrice Il Foglio Letterario e acquistarla su prenotazione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI