QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 15°20° 
Domani 16°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 17 giugno 2019

Politica mercoledì 04 ottobre 2017 ore 18:37

Pd, è guerra delle tessere anche in Val di Cornia

Paolo Bambagioni

A lanciare la denuncia è il consigliere regionale Pd Paolo Bambagioni. In conferenza doveva essere affiancato da Fabiani che non si è presentato



PIOMBINO — Nel Pd, nei comuni in cui si sta aprendo la fase congressuale, è guerra sulle tessere. A lanciare il grido di denuncia è Paolo Bambagioni, consigliere regionale e rappresentante della corrente che fa riferimento a Michele Emiliano, durante una conferenza stampa convocata a Firenze. Alla stessa conferenza doveva essere presente anche Valerio Fabiani, segretario uscente della Federazione Val di Cornia, coordinatore regionale Dems e della corrente orlandiana, ma per motivi che sarebbero sopraggiunti all'ultimo momento non si è presentato.

E proprio il caso della Val di Cornia è stato passato in rassegna dal consigliere regionale Bambagioni assieme alle situazioni di Signa, Massa Carrara e Borgo San Lorenzo dove si sarebbe verificata poca trasparenza nell'iter dei tesseramenti da parte dei renziani a sfavore delle minoranze interne al Pd (leggi l'articolo correlato).

Non è tardata la replica del segretario del Pd toscano Dario Parrini che ha rimarcano come il tesseramento precongressuale si sia svolto con serietà e rispetto del metodo democratico. "Se in qualche singolo caso si pensa che ci siano state condotte scorrette, si chiamino in causa gli organismi di garanzia. Quello della macchina del fango è un sistema che offende la nostra comunità politica", ha sottolineato.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Lavoro

Attualità

Politica