Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:50 METEO:PIOMBINO15°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cultura giovedì 20 ottobre 2022 ore 14:21

Consegnati i premi in memoria di Aldo Zelli

I premiati

Ai vincitori una borsa di studio del valore di 500 euro, premiati anche i Campioni di lettura 2022, i lettori forti della Biblioteca Civica Falesiana



PIOMBINO — Il vicesindaco Luigi Coppola alla cerimonia di premiazione della XIII edizione del premio dedicato alla memoria di Aldo Zelli, illustre scrittore di narrativa per ragazzi scomparso nel 1996 nella Sala consiliare. 

L’iniziativa è stata organizzata dal Comune di Piombino in collaborazione con la Biblioteca Civica Falesiana e la Scuola Media Guardi. Alla presenza della moglie dello scrittore, Angela Maria Intini, sono stati premiati cinque studenti della Scuola Media Guardi di Piombino, che hanno ricevuto una borsa di studio del valore di 500 euro insieme al dono di alcuni volumi scritti da Aldo Zelli. 

Nell’arco della cerimonia, inserita nel calendario degli eventi della rassegna Ottobre Libri 2022, l’attrice Micol Modica ha letto alcuni brani tratti da uno dei tanti libri per ragazzi scritti da Aldo Zelli. 

Nell’occasione, sono stati premiati i Campioni di lettura 2022, i lettori forti della Biblioteca Civica Falesiana: per la sezione bambini i vincitori sono Giulio Berti con 66 libri e Atena Vitale con 224 libri, per gli adulti Giuliana Valloni con 305 libri e Andrea Fonzo con 274 libri. I vincitori della biblioteca di Riotorto saranno premiati venerdì 28 ottobre e sono: per la sezione bambini Gaia Fiorini con 24 libri e Tommaso Citi con 13 libri mentre, per gli adulti Francesco Lomolino con 75 libri e Loredana Cosimi con 83 libri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno