Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:PIOMBINO14°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 01 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Letta «Queen maker» scopre le carte: ecco chi è il primo identikit del Pd per la corsa al Colle

Attualità giovedì 28 ottobre 2021 ore 14:36

Decoro e sostegno alle attività, due progetti

Sabrina Nigro

L'assessora al Lavoro e alle Attività produttive Nigro ha presentato due iniziativa da mettere in pratica in vista del periodo natalizio



PIOMBINO — Un contributo straordinario di 50mila euro da destinare alle attività in vista del periodo natalizio: è quanto previsto dal Comune di Piombino al fine di attivare le iniziative Adotta una vetrina e PrestO, per l’incentivazione e la rivitalizzazione del settore commerciale di vicinato, artigianale e di servizio. 

In particolare Adotta una vetrina si rivolge alle imprese che intendano esporre le proprie merci in un fondo sfitto, in modo da riqualificare ed illuminare le vetrine cittadine; PrestO, ex voucher Inpd, è invece una misura volta ad incentivare l’assunzione di personale temporaneo tramite rimborso a parziale copertura dei costi che saranno sostenuti dalle attività.

“Entrambe le misure sono destinate a dare sostegno alle attività commerciali di vicinato, artigianali e di servizio in vista del periodo natalizio. – ha detto l’assessora al Lavoro e alle Attività produttive Sabrina Nigro - Si tratta di un contributo straordinario messo in campo dall’amministrazione comunale, pensato per rivitalizzare ed arricchire le proposte delle attività, con un risvolto occupazionale e di maggior decoro della nostra città. L’Amministrazione sta programmando tali interventi anche attraverso la preziosa collaborazione con le Associazioni di Categoria ed i Ccn che hanno condiviso le due iniziative”.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Piombino-Livorno in campo dopo 66 anni. La partita è iniziata in ritardo perché gli ultras livornesi fanno il tiro al bersaglio sul terreno di gioco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS