Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:11 METEO:PIOMBINO17°34°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 14 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lite a Varcaturo per un lettino in spiaggia: il video sui social
Lite a Varcaturo per un lettino in spiaggia: il video sui social

Cronaca domenica 17 settembre 2023 ore 15:21

Controlli sulle strade e in città, multe e denunce

Maxi multa per un ragazzi fermato alla guida, senza patente, di un veicolo non assicurato. Dopo il Daspo urbano, denunciato un nordafricano



PIOMBINO — I Carabinieri della Compagnia di Piombino, nell’ambito dell’intensificazione dei controlli, hanno eseguito un servizio coordinato in orario serale e notturno che ha visto l’impiego di diverse pattuglie e ha riguardato principalmente il Comune di Piombino. Sono stati sottoposti a controllo complessivamente 101 persone e 60 autoveicoli. A questi si sono aggiunti i controlli effettuati a carico di 8 soggetti destinatari di misure cautelari (arrestati/detenuti domiciliari, sottoposti alla permanenza in casa nelle ore notturne) che sono risultati in regola con le prescrizioni imposte.

Nell’ambito del servizio è stato segnalato alla Prefettura un 20enne quale assuntore di sostanze stupefacenti per uso non terapeutico in quanto trovato in possesso di 3 grammi di hashish. Inoltre, in via della Resistenza, un giovane 19enne è stato sorpreso alla guida senza aver conseguito la patente di guida e su mezzo privo di assicurazione, per lui maxisanzione e immediato sequestro amministrativo del veicolo.

Nel corso dei controlli effettuati, i militari hanno accertato ulteriori 6 violazioni amministrative relative ad infrazioni al Codice della strada (prevalentemente per guida senza cintura, utilizzo del cellulare alla guida e mancanza di copertura assicurativa e revisione), elevando sanzioni per l’importo complessivo di circa 6.500 euro.

Per quanto riguarda i controlli in città, in via Pisacane è stato denunciato un nordafricano già gravato dal divieto di accesso in aree urbane in quanto sorpreso in evidente stato di stato di ebbrezza alcoolica mentre danneggiava tre scooter parcheggiati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno