Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PIOMBINO12°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca lunedì 06 marzo 2023 ore 15:03

Controlli sulle strade, stop alla malamovida

Foto di repertorio

I Carabinieri di Piombino duranti i controlli effettuati in Val di Cornia, hanno controllato 147 persone e 97 veicoli



PIOMBINO — I Carabinieri della Compagnia Carabinieri di Piombino, nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio, anche in orario serale e notturno, disposti dal Comando Provinciale di Livorno, hanno eseguito un servizio a largo raggio, con il coinvolgimento di tutti i Comandi Stazione della Val di Cornia e l’apporto del Nucleo Operativo e Radiomobile, finalizzato alla sicurezza stradale e alla prevenzione e repressione dell’uso di droghe.

I controlli sono stati proiettati al rispetto delle norme che disciplinano la circolazione stradale e al contrasto della cosiddetta malamovida. I Carabinieri di Piombino hanno controllato 147 persone e 97 veicoli

In particolare, nel corso dei controlli effettuati presso le località Cafaggio e Lumiere di Campiglia Marittima, i militari hanno accertato violazioni amministrative per il possesso di sostanze stupefacenti che hanno portato alla segnalazione alla Prefettura di Livorno di 4 uomini per possesso di droga.

A San Vincenzo, i Carabinieri hanno sorpreso un 19enne alla guida del suo ciclomotore, sprovvisto di copertura assicurativa, senza aver mai conseguito la patente. A Suvereto, un 49enne è stato fermato alla guida della propria auto nonostante avesse la patente scaduta da circa un anno.

Nel corso di alcuni posti di controllo, inoltre, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Piombino hanno deferito all’Autorità Giudiziaria un 30enne, già noto alle forze dell'ordine, perché all’atto del controllo deteneva illecitamente 5 dosi di cocaina in involucri in cellophane.

I controlli proseguiranno nei prossimi giorni nel piombinese e la Val di Cornia. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica