Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:PIOMBINO21°26°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bagarre in consiglio a Genova, consigliere Pd a FdI: «Vi abbiamo già appeso una volta...»
Bagarre in consiglio a Genova, consigliere Pd a FdI: «Vi abbiamo già appeso una volta...»

Attualità mercoledì 28 febbraio 2018 ore 09:00

Riqualificazione industriale e ambiente, il summit

Foto di archivio

Riqualificazione industriale e ambientale sono il tema cardine dell'incontro di approfondimento promosso dalla Regione Toscana



PIOMBINO — Piombino e il percorso di riqualificazione industriale e ambientale del territorio grazie alle tecnologie innovative saranno al centro di una giornata di approfondimento organizzata dalla Regione Toscana, in qualità di partner, in collaborazione con Asev-Agenzia per lo Sviluppo Empolese Valdelsa, coordinatore del progetto Tania TreAting contamination through NanoremedIAtion - Interreg Europe".

Si tratta del secondo Stakeholder Group Meeting del Progetto, intitolato Tecnologie innovative di remediation ambientale nel contesto del percorso di riqualificazione industriale e ambientale di Piombino

La sede del meeting, Piombino, è frutto di una scelta ben ponderata e carica di significato in una realtà dove la crisi dell'industria pesante induce alla ricerca di strategie di riqualificazione industriale e recovering ambientale.

L'appuntamento è per venerdì 2 marzo a Piombino presso l'Hotel Phalesia, Sala Torrione, dove si confronteranno gli attori del territorio (istituzioni, imprese, centri di ricerca), Regione Toscana e Distretto Tecnologico Regionale per i Nuovi Materiali sul tema della remediation ambientale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno