Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:39 METEO:PIOMBINO13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Giovedì 15 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Russia, Kamchatka sepolta sotto la neve: arriva fino ai tetti
Russia, Kamchatka sepolta sotto la neve: arriva fino ai tetti

Attualità Martedì 02 Giugno 2020 ore 19:34

Finito l'isolamento per l'equipaggio della Diadema

Costa Diadema

Consegnata al comandante della nave la copia formale del documento che sancisce la definitiva fine dell’emergenza Covid-19 a bordo



PIOMBINO — Dopo 65 giorni di permanenza in porto a Piombino, la nave Costa Diadema riceve la libera pratica sanitaria: questo significa che termina l’isolamento per i membri dell’equipaggio.

Arrivata dall'Usmaf (Uffici di sanità marittima, aerea e di frontiera) la copia formale dell’autorizzazione al comandante della nave, alla presenza del personale dell’Ufficio Circondariale Marittimo – Guardia Costiera di Piombino e dell’Agenzia Marittima Freschi. Il rilascio di tale documento sancisce la definitiva fine dell’emergenza Covid-19 a bordo della nave da crociera e permette, di fatto, di poter salire e scendere dalla nave, ed in particolare all’equipaggio di poter mettere piede in banchina dopo una lunga quarantena lontano da casa (leggi qui sotto gli articoli collegati) 

"Un successo per tutto il porto, risultato di sinergia e collaborazione tra le autorità ed istituzioni impegnate per il rimpatrio di oltre 800 marittimi di 21 diverse nazionalità e per la sicurezza dei lavoratori rimasti a bordo", hanno commentato dall'Ufficio circondariale marittimo di Piombino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli accertamenti svolti dagli investigatori del Commissariato di Polizia hanno consentito di ricostruire le modalità della truffa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità