comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 12°23° 
Domani 13°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 30 maggio 2020
corriere tv
Lo spettacolare volo delle Frecce Tricolori su Venezia

Attualità martedì 31 marzo 2020 ore 12:11

Costa Diadema, i casi più gravi già in ospedale

Sono tre i membri dell'equipaggio già fatti sbarcare per essere ricoverati in ospedali Covid, altri due nelle prossime ore



PIOMBINO — Si è svolta in mattinata la videoconferenza tra autorità e istituzioni per gli aggiornamenti sulla situazione della Costa Diadema, la nave da crociera attraccata ieri a Piombino.

Al momento sono cinque i soggetti che presentano sintomi del Covid-19, già isolati a bordo della nave, mentre altri tredici restano sospetti con sintomi lievi. Sono tre i casi più gravi che sono già stati fatti sbarcare e accompagnati negli ospedali Covid; stando alle informazioni raccolte si trovano nell'ospedale Covid di Grosseto.

Nelle prossime ore, in caso di tamponi negativi, la macchina organizzativa è pronta a far sbarcare 150 persone dell'equipaggio; 100 sono italiani che partiranno a bordo di pullman dedicati seguendo un rigido protocollo di sicurezza e altri dell'est Europa (ucraini, bulgari e rumeni) e Russia per i quali saranno attivati dalla Farnesina dei voli charter per tutti i dipendenti Costa che partiranno domani da Fiumicino. 

Intanto prosegue il lavoro dei medici dell’Usmaf (Ufficio sanità marittima) che eseguiranno i tamponi su tutti i membri dell’equipaggio. Al momento sono già arrivati a Piombino 720 kit.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Politica

Attualità

Politica