QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 18°26° 
Domani 19°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 14 agosto 2018

Attualità venerdì 10 agosto 2018 ore 20:03

Costa Est, così si migliorano parcheggi e servizi

Foto di archivio

Approvata la convenzione tra Comune e Parchi per la ristrutturazione dei parcheggi e dei servizi del parco della Sterpaia



PIOMBINO — Verso la ristrutturazione dei parcheggi e dei servizi sulla Costa Est. E’ stata approvata, infatti, nei giorni scorsi una convenzione tra Comune di Piombino e Parchi Val di Cornia per la ristrutturazione dei parcheggi e dei servizi del parco della Sterpaia.

Si tratta di alcune opere di manutenzione straordinaria che prevedono soprattutto la sistemazione di due ponti per l’attraversamento dei canali all’interno del parco, del rifacimento dei bagni, di alcuni piccoli interventi alle aree di parcheggio, per una spesa complessiva di 520mila euro.

Per realizzare queste opere, che ormai si rendono necessarie, il Comune di Piombino affida alla società Parchi, in qualità di gestore del Parco naturalistico della Sterpaia, la realizzazione degli interventi, assegnando le somma necessarie al pagamento dei lavori. 

In particolare, la Società Parchi dovrà provvedere alla elaborazione del progetto esecutivo entro il 31 Dicembre 2018, all’affidamento dei lavori con relative gare entro il 31 Maggio 2019 e all’esecuzione dei lavori entro il 30 Aprile 2020.

Un intervento che l’amministrazione comunale intende realizzare entro il 2020 nell’ottica del miglioramento e della qualificazione dei servizi per i turisti sulla Costa Est. 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità