Attualità giovedì 23 luglio 2020 ore 06:00
Covid, nuove regole per bus urbani ed extraurbani
Tiemme annuncia un graduale avvicinamento alla piena disponibilità di posti su tutti i mezzi. Resta obbligatorio l'uso delle mascherine
PIOMBINO — Con l'ultima ordinanza della Regione Toscana (la n° 74 del 16/07/2020) torna a crescere il numero di posti disponibili a bordo dei bus che compongono la flotta Tpl di Tiemme.
Sui mezzi extraurbani sarà possibile occupare tutti i posti a sedere disponibili ma non sarà possibile trasportare persone in piedi.
Sui mezzi urbani la capienza massima delle persone trasportabili sarà pari al 60 per cento di quanto indicato nel libretto di circolazione di ogni bus, considerando il totale dei posti, ovvero sia quelli a sedere che in piedi.
Sarà ripristinata la possibilità di salire a bordo attraverso la porta anteriore in quei mezzi urbani dove è presente una sufficiente protezione del conducente, utile a garantire il distanziamento di almeno un metro con il passeggero. Resta ovviamente in vigore l’obbligo di indossare la mascherina a bordo sia da parte del nostro personale che di tutti gli utenti.
Rimane sospesa la vendita dei titoli di viaggio a bordo tramite conducente.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI