comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 10°12° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 02 aprile 2020
corriere tv
Foggia, la bomba nell'era della pandemia si mette con la mascherina

Spettacoli domenica 02 febbraio 2020 ore 06:00

Dal teatro i fondi per il tirocinio formativo

Lo spettacolo "A mezzanotte" della compagnia Mayor Von Frinzius ha permesso di raccogliere i fondi per i tirocini studenti diversamente abili



PIOMBINO — Si concretizza il progetto Diversi? No, abili. Dalla scuola al lavoro con il ricavato dello spettacolo A Mezzanottte.

Raccolti oltre 3.500 euro dalla bigliettazione a offerta libera dello spettacolo teatrale A Mezzanotte, messo in scena dalla compagnia Mayor Von Frinzius diretta da Lamberto Giannini, composta da circa 90 attori di cui il 50% diversamente abili.

Lo spettacolo, che si è svolto lo scorso 23 gennaio al Metropolita, è stato realizzato con il sostegno della Banca di credito cooperativo di Castagneto Carducci e il patrocinio del Comune di Piombino. Oltre 700 gli spettatori, per una performance di grande impatto emotivo, il cui ricavato servirà per finanziare il progetto "Diversi? No, abili. Dalla scuola al lavoro"attraverso il quale alcuni studenti diversamente abili in uscita dalle scuole medie superiori potranno svolgere un tirocinio formativo extra curriculare presso il Centro Giovani De’André di Piombino.

Il sindaco Francesco Ferrari e l’assessora alle politiche giovanili Simona Cresci esprimono soddisfazione per il risultato raggiunto: “Un grande ringraziamento ai cittadini che hanno contribuito al raggiungimento di questo obiettivo, alla Compagnia Mayor von Frinzius per la passione e la professionalità dimostrati, alla Banca Cassa di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci che crede nel progetto e lo ha sostenuto, al Centro Giovani per l’impegno profuso. Si è trattato di una collaborazione molto positiva tra enti diversi per il raggiungimento di obiettivi importanti legati alla tematica dell’inclusione sociale e del cambiamento, realizzando uno spettacolo ricco di emozioni e di suggestioni positive e molto coinvolgenti. Il risultato economico conseguito consentirà di dare continuità e concretezza al progetto stesso”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità