Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:02 METEO:PIOMBINO10°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità venerdì 23 luglio 2021 ore 08:11

Discarica, "molte le cose ancora da chiarire"

Francesco Ferrari

Il sindaco Ferrari: "Attendiamo di conoscere non solo i nomi delle aziende che si sono fatte avanti ma soprattutto i dettagli delle proposte"



PIOMBINO — Si è tenuto ieri pomeriggio il Regione per le questioni legate alla discarica di Piombino. A fornire alcuni informazioni è il sindaco di Piombino Francesco Ferrari attraverso un breve post sui social.

"Abbiamo incontrato, con la Regione Toscana, la curatrice fallimentare Ozia che ha confermato l’interessamento di alcuni soggetti privati sulla discarica di Ischia di Crociano. - ha fatto sapere - Ci pare che molte siano ancora le cose da chiarire: in particolare attendiamo, nei prossimi contatti, di conoscere non solo i nomi delle aziende che si sono fatte avanti ma soprattutto i dettagli delle proposte che saranno avanzate al Tribunale di Livorno. Ciò nonostante, - ha proseguito - la posizione del Comune di Piombino non cambia con il cambiare dei possibili interlocutori: questa Amministrazione non sarà mai passiva né accetterà scelte che non tengano conto della volontà del territorio. Infine, all’assessore regionale all’Ambiente Monia Monni abbiamo ribadito la preoccupazione relativa al rispetto dei presidi ambientali, circostanza urgente per garantire la salute pubblica".

Intanto il portavoce di Amare Piombino, ex assessore della giunta Ferrari in quota Ascolta Piombino, Riccardo Gelichi inizia a tirare le somme di questa vicenda dall'esito del tutto prevedibile e chiedendo conto di un incontro avvenuto nelle stanze comunali con una azienda pronta a subentrare nella gestione della discarica (leggi qui l'articolo collegato).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La segnalazione della Rsu Piombino Logistics: "Caricare la nave Sky Rangers con circa 2.250 tonnellate di sfere Gsi avrebbe attivato almeno 6 turni"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Politica