Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:24 METEO:PIOMBINO14°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 18 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ucraina, cosa manca per raggiungere l'accordo: i tre punti critici
Ucraina, cosa manca per raggiungere l'accordo: i tre punti critici

RIGASSIFICATORE martedì 09 agosto 2022 ore 12:35

“Dubbi da Arpat e altri enti Giani ne prenda atto”

Marco Landi

Il consigliere regionale Landi (Lega): “Cominciano ad arrivare pareri ed osservazioni che i dubbi avanzati dai ‘populisti del no’ trovano conferma”



PIOMBINO — “Da mesi, in consiglio regionale e nel dibattito pubblico, vado dicendo una apparente ovvietà: le valutazioni sull'impatto del rigassificatore nel porto di Piombino devono provenire da soggetti terzi, non certo da chi ha quella commessa. Che Snam dica che la nave non creerà problemi è scontato, per ovvie ragioni, ma ora che cominciano ad arrivare pareri ed osservazioni di istituzioni ed enti pubblici ecco che i dubbi avanzati dai ‘populisti del no a tutto’ trovano conferma”.

Parole del consigliere regionale della Lega Marco Landi rispetto al progetto per il rigassificatore nel porto di Piombino. 

“Se Arpat e Autorità portuale chiedono ulteriori dettagli significa che il progetto così com’è non dà sufficienti rassicurazioni. - ha detto - Il Commissario/presidente ne prenda atto, non si trinceri dietro risposte evasive e mostri maggiore cautela e rispetto nei confronti di chi difende Piombino da decisioni prese sulla sua testa”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assessora Franzoi: "Un segnale concreto verso i cittadini che si impegnano a produrre meno rifiuti e a differenziarli correttamente"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Politica

Attualità