Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:00 METEO:PIOMBINO17°24°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 10 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Pace per gradi: tutti i punti chiave del piano Trump su Gaza e gli ostacoli che restano
Pace per gradi: tutti i punti chiave del piano Trump su Gaza e gli ostacoli che restano

Cultura sabato 17 maggio 2025 ore 08:29

Due nuovi titoli per Il Foglio Letterario

Le due pubblicazioni vanno ad arricchire la collana cinematografica diretta dal giornalista e autore Domenico Palattella



PIOMBINO — La cineteca di Caino, collana cinematografica diretta dal giornalista e autore Domenico Palattella, branca della casa editrice de Il Foglio Letterario, si è arricchita di due nuove prestigiose uscite editoriali.

Si tratta di Ad Ovest di Paperino - Storia di un capolavoro, di Pierpaolo Corradini e Fernandel e Gino Cervi - Il cinema, l’amicizia e la buona tavola, di Patrice Avella e Domenico Palattella, testimoniano la lungimiranza e la ricerca della qualità, da parte dell’editore Gordiano Lupi, da sempre attento alla saggistica cinematografica.

I due libri analizzano momenti, personaggi e situazioni, rimasti di diritto nella storia del cinema, attraverso le penne di autori prestigiosi e già navigati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal Comune, su richiesta dei lavoratori, sarà disposta la sospensione temporanea o la rateizzazione del pagamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Elezioni

Elezioni

Elezioni