Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:26 METEO:PIOMBINO21°33°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo spettacolo raro del safari sotto la neve in Sudafrica
Lo spettacolo raro del safari sotto la neve in Sudafrica

Attualità mercoledì 20 novembre 2019 ore 16:00

Ecoballe, si pensa a un indennizzo per i pescatori

Foto di archivio

Il commissario Aurelio Caligiore per il recupero e lo smaltimento delle ecoballe disperse dal cargo Ivy sta valutando una proposta per i pescatori



PIOMBINO — Per i comandanti dei pescherecci che nei giorni scorsi hanno recuperato le ecoballe nel mare tra l'Elba e Piombino potrebbero esserci degli indennizzi. Al momento si tratta solo di una proposta che sta vagliando il commissario straordinario Aurelio Caligiore per il recupero e lo smaltimento del carico disperso dal cargo IVY nel luglio 2015.

Insomma i pescatori del golfo di Follonica potrebbero diventare i migliori alleati per aiutare nei lavori di recupero delle ecoballe. Basti ricordare, per esempio, il caso del 6 Novembre in cui una ecoballa era finita nella rete del motopesca Cesarina, il comandante invece che ributtarla in mare ha chiamato la Guardia costiera e l'ha trasportata in porto. Anche il 29 ottobre era già accaduta una cosa simile al peschereccio Tornado (leggi qui sotto gli articoli correlati).

Mentre si cerca di stabilire le coordinate geografiche e la profondità delle ecoballe disperse, dai pescatori un occhio vigile e un grande aiuto che potrebbe essere riconosciuto non con la sola gratitudine. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Umberto Canovaro era riese e piombinese insieme. Era persona molto conosciuta sia in Val di Cornia che all'Elba per il suo impegno politico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Sport

Politica