Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Lavoro mercoledì 31 maggio 2023 ore 19:31

Elezioni Jsw ritenute irregolari, si torna al voto

Fiom Cgil: "E' emerso che nel contenitore del materiale elettorale mancavano anche le liste delle persone che avrebbero votato"



PIOMBINO — La Commissione elettorale Jsw Steel ha riconosciuto l’errato svolgimento delle elezioni, ha decretato l’annullamento delle votazioni e si è impegnata a definire la data per nuove elezioni

Lo ha fatto sapere la Fiom Cgil. "Di fatto hanno accolto il ricorso presentato dalla Fiom-Cgil dove chiedevamo l’annullamento delle elezioni".

"Peraltro è emerso che nel contenitore del materiale elettorale, che la Commissione elettorale al termine delle operazioni deve provvedere a sigillare, garantirne l’integrità e conservare per almeno tre mesi, mancavano le liste delle persone che avrebbero votato. - hanno aggiunto - Non solo quindi i lavoratori che sono andati a votare non hanno firmato l’apposito elenco messo a disposizione dalla direzione aziendale, ma addirittura l’elenco con i nomi non era all’interno dell’apposito contenitore, a garanzia dei controlli futuri. Un fatto strano e grave che le liste non fossero sigillate. Tutto ciò è stato verbalizzato dalla Commissione elettorale".

La Fiom Cgil si è detta soddisfatta dell’accoglimento del ricorso e assicura che lavorerà per favorire la massima partecipazione alle nuove votazioni, nel pieno rispetto delle regole democratiche che regolano la materia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro