Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:50 METEO:PIOMBINO15°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità domenica 12 luglio 2020 ore 06:00

Ventiquattro serate per l'estate piombinese

Un momento della presentazione

Tanti ospiti d’eccezione per il festival culturale dell’estate. Un mese, 24 serate e intrattenimento tra musica, teatro e performing art



PIOMBINO — Musica d'autore, jazz, teatro e arte di strada, queste le quattro anime che compongono il festival, dal titolo 20Eventi, ideato e realizzato dal Comune di Piombino per la stagione estiva 2020. 

Ventiquattro serate, dal 27 Luglio al 24 Agosto: 20 spettacoli gratuiti, uno a pagamento e tre serate dedicate alla performing art. Il tutto in due location uniche, tra i luoghi più significativi della città: il Rivellino e il Piazzale d’alaggio. Il calendario eventi nasce dalla collaborazione tra Comune, Pro Loco Piombino, associazione Riolab e alcuni tra gli artisti più accreditati del panorama nazionale: il direttore artistico di Altrascena, la sezione teatrale di 20Eventi, è Francesco Montanari, il celebre interprete de 'Il libanese' della fortunata serie tv 'Romanzo Criminale'. 

Dieci serate, tutte al Piazzale d’Alaggio, all’insegna della musica d’autore con un omaggio a Lucio Dalla e proseguiranno poi con Vinicio Capossela (1 agosto), i Banana Split con Ti amo 3000 (2 agosto), l’omaggio a David Bowie di Andy & the bowiness (4 agosto), Bobo Rondelli e Igor Protti (10 agosto), il tributo a Rino Gaetano (14 agosto), Andrea Scanzi e la Bochepus King band (16 agosto), Alex Britti (18 agosto) e Flo (20 agosto). Sette serate, sempre al Piazzale d’Alaggio, saranno dedicate al teatro: Montanari e Bardani show (5 agosto), “Mumble Mumble, confessioni di un orfano d’arte” con Emanuele Salce (6 agosto), “La storia di Re Lear” con Vanessa Scalera (7 agosto), “Kitarraevoce” di Edoardo Pesce (8 agosto), l’orchestra sinfonica L’anello musicale (9 agosto), Francesco Sarcina de Le vibrazioni (11 agosto) per poi concludere con “E poi uscimmo a riveder le stelle...” con Giorgio Colangeli (12 agosto). Tra gli spettacoli il festival Contamina (30 luglio-1 agosto) e il festival jazz (dal 21 al 24 agosto).

Il programma di eventi è realizzato grazie al contributo di Liberty Magona, main sponsor di 20Eventi, della ditta Mannari, di Toscana Energia e della ditta Bertocci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno