Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 06 aprile 2016 ore 11:29

Sboccia la primavera in città

Torna lungo le vie del centro la quarta edizione della la fiera “Orto e Giardino” con tante iniziative anche per chi non ha il pollice verde



PIOMBINO — La fiera, organizzata dall’associazione danza-teatro Riolab con il patrocinio del Comune di Piombino, assessorati allo Sviluppo economico in collaborazione con Telethon, trasformerà il centro nel luogo dove germogliano le idee migliori per gli appassionati del verde. 

Dal 2013 la manifestazione ha visto aumentare la partecipazione degli espositori, il 60% dei quali provenienti da tutta Italia. In tutto quest’anno saranno una quarantina le aziende partecipanti, 6 o 7 in più rispetto all’anno precedente.

Negli stand della fiera, che rimarranno aperti dalle 10 alle 23 il venerdì e il sabato e dalle 10 alle 19:30 la domenica, si possono trovare piante da giardino, da appartamento e ornamentali, i fiori più colorati e ricercati e tante idee per un giardino e per un orto ogni giorno più belli e più ricchi. Gli stand saranno distribuiti in piazza Verdi, al Rivellino, in piazza Cappelletti e in piazza Edison. Anche per questa quarta edizione sarà la presenza del mercatino artigianale e prodotti tipici a chilometro zero davanti alla sede del Comune.

Sarà inoltre una fiera per tutti. Infatti oltre ad accostare gli appassionati del pollice verde, in piazza Curzio Desideri è previsto uno spazio dedicato ai più piccoli con l’associazione M(u)oviMenti-servizi e progetti per i Beni Culturali che, insieme a RioLab, animerà le giornate con giochi e attività. Da venerdì a domenica, inoltre, sarà possibile visitare i camminamenti superiori del Rivellino, il posto di guardia e la torre, dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 16:30 alle 19:30 (costo del biglietto 2 euro, info: 328 8288550).

Per chi si fermerà a mangiare o a dormire in città l’hotel Italia sarà convenzionato con la fiera insieme ad alcuni ristoranti e pizzerie del centro (Borgo Antico, Big Ben, Enoteca di via Mozza, Il Porticciolo, Il Boccondivino).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro