Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:20 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 17 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il colpo decisivo che ha regalato la vittoria a Sinner
Il colpo decisivo che ha regalato la vittoria a Sinner

Attualità venerdì 27 giugno 2025 ore 13:43

Focus su rigenerazione urbana e aree industriali

L’evento in programma al castello è promosso in collaborazione con il Ministero della Cultura



PIOMBINO — Il Comune di Piombino e il Ministero della Cultura hanno organizzato al Castello di Piombino il seminario di studi “Rigenerazione del paesaggio nelle aree industrializzate”.

L'appuntamento è previsto per martedì 1° Luglio 2025, alle ore 9,30. La giornata di studi e approfondimento sarà dedicata al futuro dei territori ad alta vocazione produttiva e alla valorizzazione delle identità paesaggistiche locali.

L’evento è promosso in collaborazione con il Ministero della Cultura nell’ambito delle iniziative nazionali e internazionali per il 25° anniversario della firma della Convenzione Europea del Paesaggio e vedrà la partecipazione di autorevoli esperti e rappresentanti istituzionali, alla presenza del Ministro della Cultura, Alessandro Giuli.

Interverranno: Alessandro Giuli, ministro della Cultura; Francesco Ferrari, Sindaco di Piombino; Sabrina Nigro, assessore al lavoro e attività produttive, turismo, cultura e beni culturali; Roberto Martini, rappresentante permanente d’Italia presso il Consiglio d’Europa (VM); Luigi La Rocca, capo dipartimento DiT; Luca Villa, CEO Metinvest Adria; Renzo Valentini, Università di Pisa; Marco Casamonti, Archea; Benedetta Tagliabue, Miralles/Tagliabue-EMBT; Filippo de Rossi, Sub Commissario del Commissario Straordinario per la bonifica ambientale e rigenerazione urbana dell’area di rilevante interesse nazionale Bagnoli – Coroglio; Federico Bargone, Sbarch Bargone Associati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno