Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:35 METEO:PIOMBINO12°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 01 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Camera, il labiale di Donzelli durante l'intervento di Gardini

Attualità martedì 15 novembre 2016 ore 16:14

Un fondo extra per l'asilo nido

Foto di repertorio

​Arriva il sostegno alle famiglie più deboli per la frequenza dei nidi privati accreditati grazie al contributo di Fondazione Livorno



PIOMBINO — E' stato stanziato anche quest'anno un contributo di 50 mila euro messo a disposizione dalla Fondazione Livorno; sono 13 le famiglie con una situazione economica svantaggiata che hanno diritto a una riserva di posti presso i nidi accreditati di Piombino.

Per poter usufruire di questa possibilità, la famiglia deve avere una o più delle seguenti caratteristiche: segnalazione dei servizi sociali del Comune di Piombino, ISEE inferiore o uguale e 9.775,00 euro; certificazione di licenziamento, stato di disoccupazione, estinzione partita Iva, cessazione del beneficio degli ammortizzatori sociali.

La Fondazione Livorno, con il contributo messo a disposizione, concorre alla copertura totale della retta mensile presso i nidi Hop-la', Il Bruco, La Mongolfiera, L’Elfo del Bosco, La tana dei Piccoli e Le Coccinelle. Oltre alle strutture private a Piombino ci sono due nidi comunali, il Panda e L'Arcobaleno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Casa di Margot ha segnalato che gli altri Comuni non abbiano servizio di accalappiatura e canile come previsto dalla legge
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

RIGASSIFICATORE