Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PIOMBINO15°23°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 30 aprile 2025

Agenda Elettorale mercoledì 14 febbraio 2018 ore 11:26

Forza Italia, giro di vite per la sicurezza

Roberto Berardi

Smuovere Prefetture e Stato per gestire il tema sicurezza. Il candidato al Senato di Forza Italia Roberto Berardi detta le sue linee



PIOMBINO — "Sulla sicurezza in questi anni ne abbiamo sentite tante. Troppe. È ora di prendere la questione seriamente e sotto tutti i punti di vista. Una volta diventato senatore farò in modo di rappresentare la Maremma in Parlamento intensificando i rapporti con i presìdi dello Stato sul territorio, come le Prefetture, facendo sì che questo si traduca in provvedimenti a favore delle autorità locali. - lo ha detto Roberto Berardi candidato di Forza Italia al Senato nel collegio uninominale Grosseto-Livorno-Piombino-Isola d'Elba - Devono essere stanziate più risorse da parte dello Stato ai Comuni per la sicurezza e i sindaci devono avere più poteri per agire a tutela dei territori di competenza: sono stati previsti dei provvedimenti, basti pensare al Daspo urbano, ma poi di fatto mancano le direttive di applicazione". 

Vicino alle battaglie portate avanti nei comuni di Orbetello, dove è assessore, e a Grosseto, guidata dal sindaco di centrodestra Antonfrancesco Vivarelli Colonna, vuole catturare l'attenzione di Prefetture e Stato sul problema sicurezza "che il centrosinistra ha sempre sottovalutato". 

"Creiamo quindi una politica che metta in relazione i due livelli: che riprenda in mano il futuro dell'Italia e torni a dare agli amministratori locali la possibilità di intervenire in maniera decisa. Ridiamo dignità economica alle forze dell’ordine. Credo che nessuno possa fare meglio di noi in questo campo con equilibrio e determinazione".



L'articolo di ieri più letto
A chiederlo è il Partito Democratico. "Non è accettabile che oggi si tenti di scaricare la responsabilità su "problemi di società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica