Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:50 METEO:PIOMBINO19°31°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 25 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il patriarca Kirill scivola sull'acqua santa e cade durante la funzione religiosa

Politica lunedì 14 febbraio 2022 ore 17:08

Consiglio e quartieri, "tornare in presenza"

Davide Anselmi

Davide Anselmi (Forza Italia) auspica lo stop alle videoconferenze per assemblee dei quartieri, commissioni consiliari e Consiglio comunale



PIOMBINO — Il coordinatore comunale di Forza Italia Davide Anselmi chiede il ritorno alla discussione in presenza a partire dal Consiglio comunale. 

"Le recenti decisioni del governo, supportate da un generale miglioramento del quadro pandemico, grazie alle vaccinazioni e all'impegno degli operatori sanitari, riducono le restrizioni fin qui adottate. - ha spiegato - Il termine dell'obbligatorietà della mascherina all'aperto è un segnale importante. Allo stesso tempo la riapertura delle discoteche, le più penalizzate fino ad oggi, così come l'aumento capienze degli eventi sportivi ci dicono che è venuto il momento di avviarci, con tutte le precauzioni del caso, ma in maniera pragmatica verso la normalità". 

"In tutto questo altrettanto importante è tornare al dibattito democratico in presenza in tutte le occasioni istituzionali previste. - ha sottolineato - Auspico un confronto diretto, plurale, ben più efficace, che non asettiche videoconferenze, talvolta con problematiche tecniche che limitano la dialettica delle assemblee dei quartieri, delle commissioni consiliari e soprattutto del Consiglio comunale. Quest'ultimo deve essere al centro della discussione politica, sociale e culturale della nostra città. Affrontarlo in presenza è necessario ed utile, nonché un segnale preciso che anche le istituzioni, i partiti cittadini, con responsabilità e lungimiranza, credono in questo percorso avviato a tutti i livelli".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sindaca Ticciati: “Ferrari rinnega le ragioni della condivisione strappando il nostro passato più bello e il disegno per lo sviluppo futuro”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità