comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PIOMBINO12°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 02 dicembre 2020
corriere tv
Prima neve a Milano, le immagini di Piazza del Duomo

Politica giovedì 20 agosto 2020 ore 09:04

"Porto, scalo secondario ma molto appetibile"

Il porto di Piombino

Fratelli d'Italia chiede maggiore considerazione per il porto di Piombino. L'appello all'Autorità di sistema portuale



PIOMBINO — Fratelli d'Italia a Piombino chiede più considerazione per il porto di Piombino. 

"Con piacere, in un momento difficile e di crisi per il mondo del lavoro, apprendiamo dal sito dell'autorità di sistema portuale alto tirreno che saranno fatte almeno venti assunzioni. Dobbiamo, però, con stupore, registrare che dei posti in assegnazione solo un paio riguardano l'ampliamento dell'organico degli uffici piombinesi, e sinceramente non se ne capisce il motivo", ha osservato Fratelli d'Italia a Piombino sottolineando come il porto locale stia funzionando.

"Il management da mesi sta ottenendo buoni risultati, non ultimi l'assegnazione dei lotti delle banchine commerciali nuove che daranno una nuova vita al porto e all'economia della città. E allora, perché in una serie di concorsi così importanti, Piombino non riscuote attenzione? I vari dipendenti che oggi occupano posizioni interinali a Piombino, anche se superassero il concorso, sarebbero dirottati a Livorno, indebolendo in questo modo gli uffici del nostro territorio. Oltretutto tra pochi mesi saranno in scadenza i ruoli di presidente e segretario, crediamo che Piombino debba essere ancor di più rappresentata in quanto non può la città capoluogo fare incetta di tutto". 

"Il porto cittadino - hanno sottolineato - è uno scalo secondario ma molto appetibile vista la sua strategica posizione geografica che può interessare e attrarre nuovi traffici commerciali e non solo. Come Fratelli d'Italia chiediamo di porre più attenzione al valore del porto di Piombino, anche perché Piombino può interagire con il porto di Livorno in modo corretto dando una forza maggiore rispetto ad altri porti di altre regioni".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Politica

Attualità